venerdì 1 maggio 2020

Review Party: Amabili difetti


Titolo: Amabili difetti
Autore: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: aprile 2020
Pagine: 395
Prezzo: ebook 2,99 €/cartaceo 19,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: Londra 1892
Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, il marchese di Horley conduce una vita dissoluta, fra tavoli da gioco e sordidi ritrovi, scegliendo spesso fra le peggiori compagnie che la Londra di fin de siècle ha da offrire.
Un sentiero pericoloso da intraprendere che una sera lo conduce nei bassifondi di Londra, ubriaco, a offrirsi come facile preda a tagliagole e truffatori. Un inusuale angelo custode lo salva da una brutta fine: una giovane locandiera dalle labbra di fuoco non ci pensa due volte a mettere in pericolo se stessa per lo strano ma molto affascinante gentiluomo appena incontrato.
La scintilla scocca fra i due e la fortuna ci mette lo zampino. La bella Rose è nei guai e al marchese non resta che offrirle il proprio aiuto, riparo nella propria casa e… un matrimonio come soluzione a tutti i problemi.
Il piano sembra perfetto, ma qualcosa va storto durante l’esecuzione.
Un segreto riemerge dal passato, vecchi amici tornano in città e nuovi nemici che tramano nell'ombra per ottenere vendetta. Tutto cospira contro William e Rose che, però, non hanno alcuna intenzione di lasciarsi abbattere da poche, sciocche difficoltà.

"Gesù. Volevate tagliarmi la gola o farmi morire d'infarto?" l'apostrofò, indeciso se abbracciarla o continuare a sgridarla, tanto era il sollievo di trovarsela accanto."Nessuna delle due, voglio salvarvi la vita" rispose lei. "Presto, seguitemi!" Sbrigativa e crudele proprio come nel suo sogno, penso William, e così affascinante.

Buon pomeriggio miei cari lettori e bentornati sul blog!!

Eccoci oggi con il review party del nuovo Historical Romance targato Dri Editore...

Si tratta di Amabili difetti, ultimo romanzo di Sara P. Grey, che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima, per potervene poi parlare qui sul blog.

La nostra vicenda si svolge nella Londra di fine Ottocento, la quale vede nascere la storia tra la bella e dolce Rose e il marchese William Horley.

Dedito ad una vita da vero e proprio "don Giovanni" William, per sovvenire alle ligie regole del ton, è solito frequentare luoghi poco raccomandati per un uomo del suo ceto sociale.
Ed è proprio durante uno dei suoi giri, che si ritrova ubriaco nella locanda Lucky Rabbit Inn, ed è qui che incontra lo sguardo della giovane Rose e ne rimane folgorato.

Rose è costretta dagli zii, i proprietari della taverna, ad aggirare e derubare ricchi uomini...ed è la stessa sorte che toccherà anche al povero William!
Peccato che la giovane non abbia fatto i conti con gli occhi e la bellezza ammaliatrice di William, che la porteranno per la prima volta ad essere attratta e desiderare veramente un uomo.

Quest'attrazione improvvisa e ricambiata, porterà Rose a mettere in salvo la vita di William, rischiando però la sua.

Dall'altra parte il giovane marchese non riesce a togliersi dalla mente l'immagine della ragazza, la quale ormai occupa tutti i suoi pensieri, persino la notte.

Sarà proprio quest'attrazione e la voglia di salvare Rose da quella misera vita, che William le propone un accordo...potrà vivere nelle sua casa e avere la sua completa protezione, a patto che si sposino!!

Sembra un piano perfetto, peccato che una serie di eventi, porteranno i due ragazzi ad avere non poche difficoltà nella realizzazione del loro progetto...

Allora a cosa servono gli amici? 

Sarà proprio la loro presenza e quella di Violet, la sorellina invadente del marchese, ad aiutare Rose e William nella loro impresa ( e a far comprendere il sentimento che li lega).

Allo stesso tempo, entrambi i protagonisti, devono farei conti con il passato turbolento, che ritorna prorompente nelle loro vite...rischiando di rovinare la nascita di qualcosa di veramente bello!

I personaggi di Rose e William sono descritti e approfonditi in maniera perfetta, facendo provare al lettore il pathos che li affligge e circonda.

Il personaggi di William lo si incontra già in precedenza in La fortuna di una lady, ma ho adorato lo sviluppo caratteriale nel corso della vicenda.

Devo, però, confessare che il personaggio che ho preferito è Rose, la quale nonostante l'esperienze brutte vissute, continua a lottare con grinta per avere la vita che ha sempre sognato...si tratta di una vera eroina!!

Ho apprezzato appieno la scrittura fluida dell'autrice e la sua bravura nel descrive perfettamente le emozioni che i personaggi provavano nel corso della vicenda!!

Si tratta di un romanzo molto bello, dove al suo interno non manca ne quel velo di mistero ne quel tocco di passione, che rendono la storia di William e Rose ancora più accattivante da leggere...

Lo consiglio a tutte le donne che credono nel trionfo dell'amore e nella sua potenza!!

Quella era un'altra delle cose che avevano in comune, rifletté; se non fosse stato attento, avrebbe finito per trovarsi davvero in pericolo di innamorarsi di lei.e già la desiderava più di quanto fosse saggio o lecito.

Siamo arrivati alla fine...spero che la storia di William e Rose vi possa piacere come è stato per me!

Vi aspetto alla prossima recensione!
Rachele










Nessun commento:

Posta un commento