giovedì 14 maggio 2020

Review Party: Il prezzo del peccato


Titolo: Il prezzo del peccato
Autore: Mariangela Camocardi
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: maggio 2020
Pagine: 324
Prezzo: ebook 2,99 €/cartaceo 15,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama: Fosca è convinta che il destino si accanisca con lei quando, dopo l’assalto dei briganti alla sua carrozza, scopre che a salvarla è stato Diego Gallerani, il suo primo amore dal quale è stata costretta a separarsi per volontà del padre. Diego, diventato un mercenario, non è più il romantico innamorato di un tempo: la vita e la delusione dell'addio di lei lo hanno indurito. Reclusa nella dimora di un uomo che sente nemico, Fosca non si capacita che la tenga prigioniera, chiedendo oltretutto un riscatto a suo marito, il conte Ripamonti. Per di più Diego non le è indifferente come vorrebbe fargli credere, e lui è troppo inasprito per provare un qualunque sentimento per lei. Sono trascorsi anni da quella volta, troppi malintesi li hanno divisi. Eppure, qualcosa vibra ancora tra loro, e lo avvertono entrambi. Può essere passione quella che vede negli occhi di lui, oppure è solo il desiderio di vendicarsi? Scopriranno tutti e due che ritrovarsi è stato solo l’inizio di una serie di eventi ai
quali sono del tutto impreparati...

Solo una crudele beffa del destino poteva aver riportato Diego Gallerani nella sua vita, si disse Fosca, fissando l'uomo alto e prestante che si stagliava sulla soglia.

Buongiorno lettori e bentornati sul blog!!

Eccoci qui con il review party del primo romanzo della nuova collana Historical Premium, targato Dri Editore.

Mi riferisco a Il prezzo del peccato di Mariangela Camocardi.

Siamo alla fine dell'600, nel pieno della dominazione spagnola e, con sfondo la bellezza del Lago Maggiore, ci immergiamo nella travagliata storia di Fosca e Diego.

Fosca Ripamonti è una giovane contessa costretta dal padre, anni prima, a sposarsi con un uomo che non l'ama e interessato solamente alla sua dote (come il resto della sua famiglia); dovendo così rinunciare al suo primo e unico grande amore: l'aitante Diego Gallerani.

Diego Gallerani non è più il romantico ragazzo di un tempo, la delusione e l'odio per un amore, lasciato morire, lo hanno portato a diventare un mercenario privo di sentimenti, e alimentato solamente dal denaro e la voglia di vendetta nei confronti dell'unica donna amata: Fosca.

Ed è proprio un'imboscata, da parte di briganti, alla carrozza di Fosca, la quale sta ritornando a Milano, che porge su un piatto d'argento l'occasione a Diego di mettere in atto la sua vendetta.

Salvata dagli assalitori, Fosca viene portata nella dimora di Diego e resa prigioniera...fino a quando il marito, Filiberto Ripamonti, non pagherà il riscatto, Fosca non verrà rilasciata.

Il piano sembra funzionare, però sia Diego sia Fosca non hanno fatto i conti con il sentimento che li lega ancora, anche se cercano di soffocarlo.
Oltre alla fiamma dell'amore ci mette pure lo zampino l'attrazione reciproca che provano l'uno nei confronti dell'altra...proprio come quando erano giovani.

Fosca decide di essere forte e risoluta, senza cadere nello sconforto, per il suo piccolo Gabriele, il figlio di quattro anni che si è messo in salvo con Cecilia.

Ma, nonostante tutto, la sua prigionia non le risulta stretta, poiché anche se non vuole ammetterlo a se stessa...lei è ancora innamorata di Diego, anzi non ha mai smesso d'amarlo!!

Inoltre lei mantiene un segreto che potrebbe cambiare per sempre il loro destino...

Cosa nasconde Fosca? Riuscirà a riconquistare l'amore di Diego?

Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo!!

Devo riconoscere all'autrice una magnifica maestria nel delineare l'ambientazione e i personaggi, che ci porta nel pieno della narrazione, come se noi stessi fossimo parte integrale della vicenda.

I personaggi di Fosca e Diego mi sono piaciuti moltissimo, come d'altronde la loro storia d'amore...ma si sa Amor vincit omnia.

Ma quello che più mi ha toccato è proprio Diego con la sua freddezza,sotto la quale si cela in realtà un cuore ferito e, nonostante tutto, pulsante d'amore per la donna che ha sempre amato.

Dei personaggi secondari, mi sono ritrovata in lacrime, per la storia di Baldasar, braccio destro e amico di Diego, il quale porta sulle spalle il peso di un dolore profondo.

In questo romanzo la preferenza per i personaggi maschili è evidente...ma cavoli sono dei "principi azzurri" travestiti da cattivi...quindi per questa volta vince il team men!!

Detto questo, consiglio questo libro a tutte le donne che vogliono vivere un amore a 360 gradi, dove non manca un pizzico di mistero e avventura...una combinazione perfetta!!

"Tu e io ci siamo appartenuti dall'istante in cui ci siamo incontrati e riconosciuti come anime affini."

Siamo arrivati alla fine...non lasciatevi sfuggire questo romanzo!!

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele💜




Nessun commento:

Posta un commento