martedì 11 agosto 2020

#allyouneedislove#: Losing it - Credevo che il cielo fosse azzurro


Titolo: Losing it - Credevo che il cielo fosse azzurro
Titolo originale: Losing it 
Autore: Cora Carmack
Casa Editrice: Edizioni Anordest
Prima pubblicazione: dicembre 2013
Pagine: 269
Prezzo: //
Link d'acquisto: //
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro...

"Si, non posso farlo...adesso. Perché...ho un gatto. Sì, ho un gatto che devo...ehm, andare a prendere. Occuparmene! Devo occuparmi del mio gatto! Quindi non posso farlo."

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!

Oggi sono qui per inaugurare una nuova rubrica dedicata all'amore e a tutte le sue mille sfaccettature...e per iniziare al meglio, ho deciso di parlarvi di un romanzo uscito parecchi anni fa e che mi sono ritrovata a sfogliare e leggere in una sola serata.
Il romanzo a cui mi riferisco è Losing it - Credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack.

L'intera vicenda inizia con una rivelazione shock da parte di Bliss a Kelsey, la sua migliore amica...è ancora vergine all'età di 22 anni e a pochi mesi dalla laurea.

E' questa confessione che porterà Bliss a passare una serata in un pub, alla ricerca del ragazzo ideale con cui passare una notte di passione e porre così rimedio al suo piccolo problema (secondo Kelsey).

Durante la serata la sua attenzione viene catturata da un ragazzo che, seduto in disparte, sta leggendo Shakespeare, uno degli scrittori preferiti di Bliss.

Il ragazzo in questione è Garrick, il quale sta aspettando il fabbro per farsi aprire l'appartamento dal quale è rimasto chiuso fuori, e che, in realtà, non è neanche un grande stimatore di Shakespeare. 
Ma, nonostante questo, sembra quello perfetto con cui passare la serata...biondo, occhi azzurri, accento inglese e motociclista...bingo!

E' questo che spingerà Bliss a portarlo a casa sua per dare sfogo alla passione...ma proprio sul più bello, con una scusa strampalata (leggere frasi iniziale) scappa di casa, mezza nuda, lasciando allibito il povero Garrick.

Una volta rientrata a casa e maledicendosi per la situazione imbarazzante appena creata, Bliss si convince che non succederà nulla...tanto quel ragazzo non lo rivedrà mai più.

Purtroppo liberarsi di Garrick non sarà così semplice come credeva!

Infatti l'indomani (dopo aver mentito a Kelsey sulla notte appena trascorsa) con suo grande imbarazzo scopre che Garrick non è altri che Mr.Taylor...il suo nuovo professore di recitazione.

Povera Bliss!

Non basta l'attrazione (reciproca) per il suo nuovo professore; adesso deve destreggiarsi con la dichiarazione d'amore di Cade, il suo migliore amico; la ricerca di una gatta grigia (per rendere credibile la famosa scusa detta a Garrick), e le prove della rappresentazione teatrale di Fedra, di cui ricopre il ruolo della protagonista.

Tra scuse strampalate, lezioni di recitazione, baci "infetti" (nel vero senso della parola), figuracce a più non posso, incontri segreti e cuor spezzati...riuscirà la nostra Bliss ad arrivare sana e salva alla tanto ambita laurea?
Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo!

L'intera vicenda è narrata dalla voce di Bliss, e questo ci rende ancora più semplice adorare la goffa e impacciata protagonista all'interno della sua rocambolesca vita.
Solo l'epilogo è narrato dalla voce di Garrick, e ci porta sei mesi dopo la fine della vicenda narrata.

Si tratta di una lettura frizzante ed ideale per passare un pomeriggio di totale relax.
Infatti l'autrice è riuscita a creare il perfetto connubio tra romanticismo e divertimento...arrivando così alla realizzazione di una storia perfetta per chi vuole sognare ad occhi aperti.

Cosa dire dei personaggi? Amati tutti...da quelli principali a quelli secondari; ma ho adorato, in particolar modo, la povera gatta di Bliss...Am...per scoprire il nome dovete leggere fino alla fine!

Consiglio questo romanzo a tutte quante! E' una lettura che non delude!

"Io ho un gatto! Ce l'ho!" Dannazione... perché non riuscivo neppure a ricordarmi il sesso del mio gatto immaginario?"Hmm... è grigia e adorabile e si chiama..." dissi la prima cosa che mi venne in mente, "Amleto." Ero un genio. Non riuscivo neppure a inventarmi una gatta femmina con un nome da femmina. Come se nel mio cervello ci fosse stato un ponte tra il razionale e l'assurdo e io in qualche modo gli avessi dato fuoco. "Hai una gatta che si chiama Amleto?" "Sì." Uccidimi ora. "Certo, certo che ce l'ho."

Siamo arrivati alla fine...non perdetevi questa lettura!

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele🐱





Nessun commento:

Posta un commento