lunedì 25 maggio 2020

Recensione: The Royal Trial-L'impostore


Titolo: L'impostore
Titolo originale: Imposter
Autore: Tate James
Casa Editrice: Queen Edizioni
Prima pubblicazione: luglio 2019
Pagine: 214
Prezzo: ebook 3,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama: Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.
Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall'etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.


"Benvenuta nel Torneo, lady Callaluna", disse il secondo, quello che aveva letto il "mio" nome e le "mie" origini, da dovunque fosse seduto."Credo che sia appena diventato tutto più interessante."

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!

Tempo fa, qui sul blog, vi avevo parlato del nuovo romanzo edito Queen Edizioni, ovvero Il cercatore, secondo volume della trilogia di The Royal Trials.

Oggi, sono qui, per recensirvi il primo volume di questa saga fantasy dalle ambientazioni medievali.
Il romanzo in questione è L'impostore di Tate James, il capitolo d'apertura di questo fantastico viaggio ricco d'avventura, passioni e magia.

La storia si svolge nel regno di Teich, in completo fervore per l'imminente inizio del Torneo Reale, ovvero la sfida tra ventun ragazze, dei vari regni, per decretare colei che diventerà la sposa di uno dei tre principi e, quindi, la futura regina.

Per un brutto scherzo del destino, tra le ventun ragazze, è presente anche Rybet Waise, giovane ladra diciottenne cresciuta con altri orfani nel luogo più brutto del regno, ovvero lo Stagno.

Cosa ci fa una ragazza dello Stagno nel Torneo Reale?

Semplice...per salvare dal patibolo il suo amico Flick, Rybet si è intrufolata, con l'aiuto dell'amica Juliana, nel palazzo reale...peccato essere stata beccata sul fatto dal capo delle guardie...

Cosa fare per non finire anch'essa nelle segrete?

Ecco che arriva in suo aiuto dama Mallard...d'ora in avanti lei sarà Lady Callaluna di Riverdell, una delle partecipanti al torneo.
Adesso la sua unica missione è sopravvivere e arrivare al Golden Ball...possibilmente senza aver niente a che fare con i principi reali.

Ad aiutare le giovani dame, nelle vari prove, ci saranno loro...i tutor del palazzo: Lee, maestro di botanica e alchimia, Ty, istruttore di combattimento ed infine Zan, insegnante di politica ed etichetta.

Tutti e tre sono sexy, aitanti e hanno un debole per la bella Rybet, alias lady Callaluna...e sembrano intenzionati a far breccia nel suo cuore.

Tra lezioni, prove, banchetti, baci rubati, bugie...Rybet entrerà nel pieno del Torneo...ma non quello che si aspettava!!

Che fine fanno le ragazze che non superano le prove? Perchè i principi si presentano sempre mascherati?

Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo (e dopo anche il suo seguito)!

Ho amato alla follia il personaggio di Rybet...è una vera "amazzone"...con tanto di parlantina e fascino!!

Sarò sincera...ho avuto gli occhi a cuoricino e le palpitazioni con tutti e tre i tutor...sono la perfezione...non saprei tra chi scegliere!!

Detto questo consiglio questo romanzo a tutti gli amanti del fantasy, e delle storie ricche di magia, avventura e un pizzico di passione!!

"Ma sembra che fingere di essere qualcun altro sia una cosa comune da queste parti, ultimamente."

Siamo arrivati alla fine...correte ad acquistare questo romanzo!

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele

Nessun commento:

Posta un commento