domenica 29 marzo 2020

Review Party: Onorevole proposta di Laura Nottari


Titolo: Onorevole proposta
Autore: Laura Nottari
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: agosto 2019
Pagine: 356
Prezzo: cartaceo 16,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: 🌟🌟🌟🌟🌟
Trama: Londra 1847.
La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla morte del giovane figlio Conrad. L’inatteso lutto aprirà in lui vuoti incolmabili e sensi di colpa disorientanti. Solo al funerale, davanti al pianto della sconosciuta Bianca Noyer, Jeremy deciderà di affrontare la cruda verità riguardo al figlio e farsi carico degli errori del ragazzo.Un contratto, due firme, un progetto imbastito solo per il futuro di un’anima innocente.In una Londra senza volto, dove la modernità corre più veloce di una locomotiva, borghesia e nobiltà convivono sfocate, soffocando identità e sentimenti.Potranno famiglia e amore rappresentare la salvezza e l'unica panacea per due anime ferite e sole?

Lo spettatore, anzi la spettatrice, perché di una femmina si trattava, era in disparte, ferma tra alcune tombe. E piangeva. Piangeva come nessun altro, padre compreso, stava facendo.

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!!

Eccoci qua con il secondo e ultimo romanzo della raccolta Amori Vittoriani; e il romanzo in questione è Onorevole proposta di Laura Nottari.

Si tratta di una storia stupenda e ben scritta, la quale al suo interno tratta di temi importanti come il dolore per la morte di un figlio, e l'importanza di una seconda possibilità...senza però dimenticarsi anche il tema dell'amore.

Ci troviamo nella Londra industrializzata dell'XIX secolo, ed è in questo scenario che entrano in contatto i protagonisti di questa storia.

Jeremy d'Ambray è un ingegnere di locomotive, la cui vita viene sconvolta dalla notizia della morte del figlio Conrad, avvenuta all'interno di una casa di piacere.

Ed è proprio durante il funerale, mentre nel suo animo sta reprimendo la sofferenza per la perdita del suo unico figlio, che in disparte scorge la figura di una ragazza bellissima che piange ininterrottamente.

Chi è la ragazza che piangeva la morte di Conrad? Per quale motivo è scappata prima che lui la raggiungesse?

Il suo nome è Bianca Noyer, ed è una delle cameriere della casa di piacere e "amica" di Conrad, la quale nasconde un segreto che riguarda il giovane ragazzo.

Jeremy, davanti al volto sconvolto e alla posizione della giovane ragazza, viene a conoscenza di segreti del figlio che nemmeno immaginava...decidendo così, di sua iniziativa, di prendersi carico delle colpe del figlio.

Ed è proprio così che firma un contratto con la ragazza...il loro sarà un matrimonio solo sulla carta per proteggere Bianca, una piccola creatura innocente, e Max, il nipote di Bianca, da un destino sbagliato.

Che problema c'è...si tratta di due firme su un pezzo di carta, cosa potrebbe mai succedere?

I due protagonisti non hanno messo in conto il dolore, che li accomuna e li lega, che poco a poco li porta ad avvicinarsi e ad innamorarsi reciprocamente.

Da un matrimonio di convenienza, ad un matrimonio d'amore!!

Inoltre nella storia tra Jeremy e Bianca, Max svolge un ruolo fondamentale...con la sua semplicità, furbizia e vivacità renderà ancora più profondo e unico il legame tra i due.

Quale mai sarà il segreto che sia  Jeremy sia Bianca vogliono tenere nascosto?

Per scoprirlo e viverlo a pieno non vi resta che leggere questo romanzo!!

Devo ammetterlo, ho adorato questo romanzo dalla prima pagina e non sono riuscita a staccarmi fino alla fine.
Pagina dopo pagina non vedevo l'ora di leggere come andasse avanti la storia tra i due innamorati.

Si tratta di un romanzo molto forte nei suoi contenuti, ma con la giusta dose d'amore, che rende il tutto piacevole da leggere.

E' un romanzo che consiglio assolutamente!

Quella era la prima nave dei Rovington. Stavano arrivando. Lui stava per mantenere la promessa.

Siamo arrivati alla fine...non perdetevi per nessun motivo il romanzo!!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele🌟


Nessun commento:

Posta un commento