sabato 14 marzo 2020

Review Party: Into Deep di Cristina Origone


Titolo: Into Deep
Autore: Cristina Origone
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: marzo 2020
Pagine: 222
Prezzo: ebook 2,99€ / cartaceo 15,99€
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: 🌟🌟🌟🌟
Trama: Saint-Tropez, 2018
Cosa faresti se fossi inseguito dai pericolosi demoni del passato?
Tommaso, single incallito, è un uomo affascinante con una vita costellata di alti e bassi, in perenne lotta con i suoi fantasmi.
Luce è una donna all'apparenza sicura di sé, diretta e implacabile, e lavora come comandante sugli yacht di lusso.
Il loro è uno scontro burrascoso, che ben presto si trasforma in un incontro di anime in perfetta sintonia.
Luce, tuttavia, è sfuggente e nasconde un segreto che Tommaso è intenzionato a scoprire.
Qualcuno vuole qualcosa da lei.
Qualcuno che non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo obiettivo.
Cosa è realmente accaduto a Luce un anno prima?
Il passato e il presente collidono e , mentre combattono per far emergere la verità, Luce e Tommaso vivono una passione sconvolgente.

"Mi manca l'aria. in quel momento il segnale di allarme, un suono sordo e discontinuo, invade la nave."
Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!!

In questa giornata di riposo da lezioni telematiche e studio, vi porto la recensione del nuovo romanzo edito Dri Editore e che apre le porte alla nuova collana Romantic Suspense.

Il romanzo in questione è Into Deep di Cristina Origone, che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima.

La vicenda inizia con un episodio passato e poco piacevole, il quale vede al centro Luce, la nostra protagonista, su una nave della Marina Militare, al largo di Lampedusa; per poi fare un salto temporale di un anno, ritrovandoci così a Saint-Tropez, bellissimo comune della Costa Azzurra.

E' proprio su queste spiagge che avviene l'incontro-scontro tra i nostri protagonisti, Luce e Tommaso, grazie alla tenera Luna, l'inseparabile amica di Tommaso a quattro zampe (la quale giocherellona com'è decide di saltare addosso ad Isabella, la cugina di Luce).

A prima vista, quello che Luce prova è un senso d'indifferenza e allo stesso tempo curiosità, per il bel Tommaso; mentre per il nostro ragazzo è attrazione allo stato puro!

I nostri due protagonisti sono tanto diversi caratterialmente quando uguali e affini, entrambi portano sulle spalle vicissitudini che hanno cambiato radicalmente la loro vita, e che li accompagnano ogni singolo giorno.

Entrambi lottano contro i propri fantasmi, cercando di non coinvolgere le rispettive famiglie...ma saranno momenti sconvolgenti che porteranno i due protagonisti, dopo aver passato assieme una notte, ad intraprendere una relazione fatta di passione ma anche segreti inconfessati.

A complicare, ulteriormente, la relazione tra i due, ritorna qualcuno dal passato di Luce, il quale vuole da lei una cosa ben specifica, ed è pronto a tutto pur di riuscirci...fosse anche mettere in pericolo la vita di Luce.
Ma tutto questo spinge Tommaso ad indagare e voler scoprire cosa gli nasconde la sua bellissima ragazza...anche a costo di mettere a repentaglio la loro storia.

Riuscirà il passato a tenerli uniti o li dividerà per sempre?

Da una parte abbiamo la nostra Luce, una giovane donna dall'animo combattivo e forte. Dopo essere stata vittima di una brutta esperienza lavorativa, entra in uno stato di depressione e per andare avanti decide di trasferirsi a Saint-Tropez, vivendo assieme agli zii e sua cugina Isabella.
Sarà proprio l'incontro sulla spiaggia con il misterioso Tommaso a smuovere qualcosa al suo interno...portandola a provare sensazioni ed emozioni che aveva creduto sepolte per sempre dentro di sé.

Dall'altra parte abbiamo il nostro Tommaso, giovane ragazzo dall'aspetto un po' trasandato, che agli occhi delle donne appare affascinante, ma a causa di una piccola patologia alla mano si sente sempre imperfetto alla vista degli altri.
Anche lui come Luce ha un passato poco roseo, infatti sente stretto il lavoro di giornalista, ma soprattutto vive all'ombra del padre (anch'egli giornalista molto ammirato e affermato).
Nonostante questo possiede una famiglia che lo ama e c'è sempre nel momento del bisogno, inoltre in sua compagnia c'è sempre Luna, il suo inseparabile cane.
Il suo incontro con Luce segnerà la svolta della sua vita...con lei riuscirà a trovare la tranquillità e la pace, inoltre sarà grazie alla sua presenza che darà una svolta al suo lavoro, come aveva sempre desiderato.

Mi è piaciuto molto questo romanzo, con la sua scrittura scorrevole e ricca di dettagli, l'autrice riesce a far entrare appieno il lettore nelle vicende di Tommaso e Luce...facendoti, quasi, percepire il ticchettio dell'orologio che scandisce il tempo che hanno i nostri protagonisti per arrivare alla scoperta della verità.

Devo dire che l'autrice è riuscita a creare un perfetto connubio tra suspense e passione, rendendo così Into Deep un romanzo che una volta iniziato non lo si può abbandonare fino all'ultima pagina!!

Quindi, se volete avvicinarvi ad un romanzo dove passione e mistero viaggiano sulla stessa onda, non perdetevi assolutamente questo libro...soprattutto se volete volare con la mente in un posto bagnato e cullato dal mare.

"All'improvviso mi sembra di risalire in superficie e mi lascio sommergere dall'amore che provo per lui. Afferro la sua mano e la stringo forte, avvolgendola con la mia. <<Luce. Mi chiamo Luce>>".
Siamo arrivati alla fine...cosa aspettate correte a comprare questo romanzo!!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele🌟



Nessun commento:

Posta un commento