domenica 29 marzo 2020

Review Party: Corrispondenza imperfetta di Laura Nottari


Titolo: Corrispondenza imperfetta
Autore: Laura Nottari
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: aprile 2019
Pagine: 317
Prezzo: cartaceo 15,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: 🌟🌟🌟🌟
Trama: Sidmouth, Devonshire estate 1828.
Venti anni di differenza, ceti sociali così diversi da far sembrare impossibile e inopportuno il sentimento che la giovane Edith Ellis prova per lord Esmond, conte di Rovington. Una passione accesa dal primo incontro di sguardi e alimentata da una risonanza, un accordo che nessuno dei due, nonostante tutto, può negare di udire.E se neanche i reciproci passati legati a filo doppio, gli errori, le imperfezioni e un’impossibile redenzione riusciranno a dividere due anime, cos'altro potrebbe mai impedir loro di rimanere unite?Lontano da Londra, dalle rigide trame del ton, tra le scogliere, il mare e la natura del Devonshire, il maniero di Greyville è pronto ad accogliere i suoi ospiti.

Edith incontrò una coppia di occhi grigi, freddi, sicuri, e fu dentro di loro che esitò per la seconda volta. Anima, fiato e cuore, in un sol colpo.

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!!

Oggi voglio deliziarvi con la recensione del primo romanzo facente parte della raccolta di Amori Vittoriani.

Il romanzo in questione è Corrispondenza imperfetta di Laura Nottari.

Tra le scogliere, il mare e la natura incontaminata del Devonshire, nasce la storia tra la bellissima Edith e l'austero lord Esmond.

Da una parte abbiamo la figura di lord Esmond, un quarantenne affascinante ma con un carattere decisamente ribelle e poco consone ad un uomo del suo ceto sociale; il quale sembra avere un passato tormentato e pieno di segreti, che gli impediscono di vivere tranquillo.

Dalla parte opposta abbiamo la figura di Edith Ellis, una giovane ragazza, poco più che ventenne, la quale insieme alla sorella minore Annabelle, dopo la morte dei genitori, vive con il reverendo Hosman e la moglie, in un piccolo paese di pescatori.
Dal carattere dolce, grintoso e intelligente, piano piano entrerà nel gelido cuore di Esmond, riportandolo ad amare, ed essere a suo volta amato.

Dopo la separazione dalla moglie, e deciso ad allontanarsi dalla vita frenetica di Londra, lord Esmond si stabilisce per un po' di tempo nel maniero di Greyville, assieme al figlio Howard, alla sorella Lorenne e alla nipote Lorelai.

Con il loro arrivo, al maniero viene organizzato un ballo, ed è proprio durante questa festa che, nella biblioteca di famiglia, Edith e la sorella Annabelle fanno la conoscenza di lord Esmond, il quale affascina la giovane ragazza, che a sua volta ammalia il burbero padrone di casa (dopo un'accesa discussione).

Affascinato dalla bellezza e dall'intelligenza della giovane Edith, lord Esmond, decide di assumerla come scriba, facendola trasferire, con la sorella, a Greyville.

Con il passare dei giorni e i momenti condivisi assieme, tra i due scoppia la passione, che poco a poco si trasforma in un'amore profondo.

Durerà l'amore tra i due, nonostante i vent'anni di differenza? Quali sono i segreti che nasconde il Lord?

Se volete scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo!

Devo dire che ho apprezzato il libro in tutte le sue sfaccettature; inoltre ho adorato la storia di Edith ed Esmond, e il loro amore profondo.

Si tratta di un romanzo che ci porta a riflettere sul fatto che non conta l'età per poter amare incondizionatamente una persona.

La nostra biblioteca, sì, esattamente. Sei ogni scaffale e ogni libro Edith, sei ogni cosa...siete ogni cosa. Ti amo, vi amo.

Siamo arrivati alla fine...non perdetevi questo romanzo!!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele🌟

Nessun commento:

Posta un commento