domenica 20 settembre 2020

 Review Party: Scommetto che mi ami


Titolo: Scommetto che mi ami
Autrice: Francesca V. Capone
Casa Editrice: Self Publishing
Prima pubblicazione: agosto 2020
Pagine: 374
Prezzo: ebook 0,99 €/ cartaceo 11,90 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama: Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi. Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato. Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta. 

"Professor Cherubini, lasci che l'aiuti..."
All'ultimo istante mi accorgo che in mano stringe il gladio 5. Non finirà bene.
"No, Giu..."
L'incubo diviene realtà. Il mio assistente inciampa sui suoi stessi piedi a un metro da me e subito dopo mi ritrovo a terra con lui sopra. Sarebbe andata anche bene se non avessi sentito una fitta dolorosa all'addome.
"Oddio!"
Giulio si alza e inorridisce mentre le tirocinanti lanciano degli urletti striduli.
Abbasso gli occhi e mi rendo pienamente conto della realtà.
Il gladio 5 mi ha appena infilzato!
Giulio, accidenti! 

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!

Oggi sono qui per il review party dell'ultima uscita firmata Francesca V. Capone; sto parlando del romanzo Scommetto che mi ami, pubblicato il mese scorso.

Prima di addentrarci appieno nella storia voglio ringraziare con tutto il cuore l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima il romanzo...innamorandomi così della storia e di tutti i suoi personaggi.

Ma bando alle ciance...cominciamo!

Tutto ha inizio con una scommessa che la contessa Fitzory, stanca di essere un fondo da cui attingere somme di denaro, decide di propinare ai due nipoti, Nelson e Heather...i quali avranno i soldi (necessari ad entrambi) se riusciranno a portarla a termine.
Ma non si tratta di una semplice scommessa...anzi tutto l'opposto e colpirà una persona al di fuori del nucleo familiare.

Infatti il malcapitato, su cui è caduta la disgrazia, è Dante Cherubini, collega e amico di Nelson, il quale essendo un tipo molto libertino e incline al fascino femminile, dovrà restare in astinenza per 30 giorni e resistere alle tentazioni di una bella modella (ingaggiata da Heather) pronta a farlo cadere in trappola...premio: i soldi per l'ambita spedizione archeologica in Cina.

Peccato che, mentre i nipoti discutono le clausole della scommessa; Dante oltre ad essere all'oscuro di tutto, si trova anche in una situazione molto delicata: infatti è all'ospedale con un gladio romano di duemila anni conficcato nell'addome, a causa della sbadataggine di Giulio, il suo giovane assistente.
Ed è proprio tra le mura dell'ospedale che Dante fa la conoscenza di Alex Turner, giovane infermiera a cui verrà affidata la saturazione e la convalescenza dell'affascinante archeologo.

Ma la catastrofe deve ancora abbattersi!

Sarà una volta tornato a casa che Dante cadrà vittima del suo peggior incubo: infatti non gli basta essere convalescente a causa di Giulio, ma se lo ritrova anche in casa come baby-sitter h.24; inoltre deve fare i conti con il suo nuovo vincolo di castità e la presenza quotidiana di Alex (dedita al suo lavoro da infermiera).
Ma il male peggiore deve ancora arrivare...e farà il suo ingresso durante la serata alle terme di Caracalla, e questo ha il nome di Cassandra e un impiego come modella, con lo scopo specifico di sedurre Dante.

Ecco che per il sexy archeologo ha inizio il suo inferno personale!

Il suo interesse è diviso in due; da una parte l'infermiera Alex, dall'altra la modella Cassandra...e queste due donne non potrebbero essere più diverse tra loro.
Bionda, occhi acquamarina, semplice e tifosa sfegatata della Lazio (come Dante) Alex; rossa, occhi smeraldo, appariscente, Cassandra...Dante non sa quale soluzione prendere...eppure l'ha sotto il naso.

Infatti Cassandra è la nemesi di Alex, la quale è costretta a continuare questo doppio gioco a causa di un debito contratto con Heather per aiutare la famiglia.

Col passare del tempo per Dante la situazione diventa sempre più complicata: da una parte prova una forte attrazione per Cassandra e dall'altra inizia a provare dei sentimenti per la bella Alex...

Chi sceglierà tra le due? E come prenderà il doppio gioco di Alex?

Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo!

Oltre alla storia in sé vorrei spendere due parole per i personaggi...perfetti tutti quanti, sia quelli principali sia quelli secondari.

Dante e Alex (alias Cassandra) formano un connubio perfetto tra ironia, dolcezza e malizia...e insieme fanno scintille, soprattutto quando sono vicini in situazioni poco consone e quando guardano le partite della Lazio (particolare molto gradito, in special modo da mio papà...visto che è la sua squadra del cuore).

Non si può non adorare la coppia Giulio e Dafne...è proprio vero che gli opposti si attraggono; come anche Tristan con la sua stravaganza e Clio, la sorella di Dante, con tutta la famiglia appresso (lei è la protagonista insieme a Romeo di Chocolat Blanc, prossimo libro che leggerò!).

Detto questo...consiglio assolutamente questa lettura!
Francesca con la sua scrittura semplice, fresca e scorrevole ci rapisce appieno con le sue parole, portandoci a vivere le vicende insieme ai personaggi stessi!

"Ancora voi due? Volete proprio farvi arrestare."
Cerco di bloccare Tristan ma è più veloce d una lepre selvatica.
"In realtà stiamo salvando una storia d'amore. La mia amica Alex...sa l'infermiera modella in incognito innamorata del bel professore? Deve assolutamente entrare in aeroporto e impedire all'amore della sua vita di imbarcarsi su un volo per Londra. E' la loro opportunità di essere felici."
"E dovete farlo travestiti da Simone e Garfunkel?"
Tristan lancia un urlo disumano. Devo coprirmi le orecchie.
"Siamo Freddie Mercury e John Deacon!"

Siamo arrivati alla fine...leggete questo romanzo, non ve ne pentirete...parola di lupetto!

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele❥




Nessun commento:

Posta un commento