lunedì 26 ottobre 2020

 Recensione: Stay with me


Titolo: Stay with me
Autore: Aubrey B.
Casa Editrice: Independently published
Prima pubblicazione: novembre 2019
Pagine: 445 
Prezzo: ebook 2,99 €/cartaceo 14,00 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale. Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno. Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere. Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare.

"Be', ecco, diciamo che l'ho già incontrato un paio di volte."
"Che cosa?! E tu me lo dici solo ora?"
"Non è che sia mai uscita con lui o qualcosa del genere: gli ho parlato solo una volta, per tipo trenta secondi. E' solo che era il capitano della squadra di basket del mio liceo, quindi mi è capitato spesso di incrociarlo durante il primo anno. Tutto qui." Mi astengo dal dirle che è stato anche la mia prima cotta.

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!

Oggi sono qui per una nuova collaborazione; e nello specifico per parlarvi del romanzo di Aubrey B.; ovvero Stay with me, primo volume della serie Stay.

Prima di propinarvi il mio parere sul libro, vorrei ringraziare l'autrice per avermi gentilmente inviato il romanzo, così da poterlo leggere e parlarvene qui sul blog.

Per scappare da una famiglia troppo rigida, Kylie decide di trasferirsi a Miami ed iniziare una nuova vita dividendosi tra il lavoro in hotel, quello di ballerina-barista in un locale e i suoi due migliori amici: Jason e Megan, la sua nuova famiglia.

Sarà proprio durante il colloquio per un nuovo lavoro, così da avere i soldi per realizzare il sogno di aprire una scuola di danza, che sulla sua strada si presenta una vecchia conoscenza: Chase Rider, la sua prima cotta!
Infatti lui non è altri che il suo nuovo datore di lavoro, il quale ha assoluta necessità di una "donna delle pulizie", e non sembra nemmeno ricordarsi di lei...meglio così!

Peccato che lavorare per un uomo burbero, dispotico e maniaco del controllo come Chase non sia semplice come Kylie pensava...anzi è l'inizio di un vero e proprio conflitto fatto di battute, ripicche e voglia di avere sempre ragione.

Ma sarà questo "odio" iniziale che porterà entrambi verso lo scoppio di una profonda passione...sempre dominata dal controllo maniacale di Chase.

E sarà questo controllo e alcuni atteggiamenti ambigui di Chase che porteranno Kylie, e noi insieme a lei, a capire che il bel ragazzo in realtà nasconde qualcosa di doloroso...che non vuole assolutamente rivelare!

Tra alti e bassi, litigate e riappacificazioni, teglie di biscotti, baci infuocati e passi a ritmo di musica...poco a poco vedremo la nascita di qualcosa di profondo e bello tra Chase e Kylie...ma non sempre le cose vanno come vorremmo...
Infatti quello che lascia sconvolti, più di tutti, è il finale...una bomba ad orologeria...che ti lascia con l'amaro in bocca, e la necessità di sapere cosa succederà!

Oltre ad essere una storia ben curata nei dettagli e scritta con maestria, ho apprezzato i personaggi per un semplice motivo...si tratta di personaggi "a tutto tondo", infatti nel corso della narrazione subisco delle trasformazioni caratteriali e psicologiche, che ti portano ad apprezzarli ancora di più.
In tutta la storia quelli che spiccano maggiormente sono appunto Chase e Kylie...

Chase è il "bello e dannato" per eccellenza, infatti, nonostante l'aspetto mozzafiato, combatte ogni giorno con i demoni del passato, i quali gli impediscono di vivere appieno quello che sta nascendo con Kylie, e allo stesso tempo fanno allontanare la ragazza da lui...

Dall'altra parte troviamo Kylie, una ragazza determinata e forte, la quale cerca in tutti i modi di abbattere piano piano il muro che Chase si è costruito attorno al cuore...ma che non vuole farsi mettere i piedi in testa e desidera vivere appieno la sua vita.

Entrambi i personaggi, quindi nel corso della storia, cambiano poco a poco...ma adesso non ci resta che aspettare il seguito per scoprire cosa succederà tra i due!

Detto questo...si tratta di una lettura piacevole e coinvolgente, ideale per passare qualche ora in completo relax.
Consiglio questo romanzo a tutte le persone che amano le storie d'amore un po' tormentate, ricche di colpi di scena e di passione!

"Sento il rumore di qualcosa che va in frantumi provenire dall'interno. Ma potrebbe benissimo essere il mio cuore."

Siamo arrivati alla fine...non lasciatevi sfuggire questa lettura!

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele

 


Nessun commento:

Posta un commento