mercoledì 15 aprile 2020

Review Party: I sogni profumano di te


Titolo: I sogni profumano di te
Autore: Sabina Di Gangi
Casa Editrice: Literary Romance
Prima pubblicazione: marzo 2020
Pagine: 279
Prezzo: cartaceo 14,81 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama: Barbara Prescot ha un solo obiettivo nella vita: diventare un importante avvocato, proprio come lo era suo padre. La Fillen & Associates di Londra è il top, ma lì dovrà fare i conti con Brad Fillen, un uomo viscido e subdolo che la assume senza che lei abbia nessuna qualifica. Ciononostante, lotta per continuare a credere nel suo progetto, lasciandosi ammaliare da una scia di profumo che la cattura ogni qualvolta mette piede nello studio. L’intenso profumo appartiene a David J., braccio destro di Fillen. Sedotta e ammaliata, Barbara segue la scia dimenticando di chiedersi perché David J. le regali la felicità per poi strappargliela dal cuore nel più subdolo dei modi…

Linette le indicò l'ufficio di Brad Fillen. "Ci siamo, sei pronta?"

"Sono nata pronta!" esclamò Barbara trattenendo il respiro.

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!!

Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo ambientato nel mondo degli avvocati...devo ammettere che quando ero piccola, vedendo le serie tv con la famiglia, sognavo di diventare avvocato con tanto di tailleur, tacchi a spillo e ventiquattrore, ma alla fine è stato mio fratello a intraprendere gli studi giuridici.

Il romanzo a cui mi riferisco è I sogni profumano di te di Sabina Di Gangi.

Detto questo direi che possiamo iniziare...

La storia si svolge nella bellissima città di Londra; qui incontriamo Barbara, una giovane ragazza fresca di laurea in legge, che decisa a seguire le orme del padre defunto, inizia a lavorare, con suo grande stupore, alla Fillen & Associates, uno degli studi legali più importanti della città.

Sul posto di lavoro Barbara oltre ad incontrare Brad, il capo, e i suoi nuovi collegi; fa la conoscenza dell'altro socio dello studio, il giovane David J, il quale l'ammalia oltre che con la bellezza anche con il suo profumo maschile ma dolce allo stesso tempo.

Peccato che il lavoro dei suoi sogni non sia come lo aveva immaginato, infatti Barbara avrà numerosi ostacoli d'affrontare come l'ostilità della madre per la scelta dello studio legale, il suo primo caso per nulla semplice, ed infine l'ambiguità e le intenzioni losche di Brad pronto a tutto per distruggere la vita della giovane Barbara.

A tutto questo si aggiunge David, il quale con la sua bellezza, il suo profumo e la sua misteriosa personalità piano piano le fa scoprire l'amore e la felicità per la prima volta, per poi strappargliela nel peggiore dei modi.

Devo dire che fin dalle prime pagine il personaggio di Brad non m'ispirava fiducia e non lo vedevo di buon occhio; infatti è stato il personaggio che più ho odiato.
Mentre devo ammettere che ho amato il personaggio di Donna, con la sua parlantina e le sue battutine sempre pronte.

Cosa devo dire della coppia Barbara-David?!

Si tratta di un connubio perfetto, ricco di amore, felicità e anche tristezza e rabbia; inoltre devo ammettere che ho apprezzato molto il cambiamento interiore, nel corso della storia, di David.

E' una coppia in cui...amor vincit omnia!!

L'autrice è riuscita a bilanciare ed intrecciare tra loro la storia d'amore e la vicenda legale, rendendo la lettura scorrevole e avvincente.
E' una lettura consigliata a chi adora le storie d'amore con una spruzzata di mistero e suspense.

"Sei così profumata."

"Profumo di te."

Siamo arrivati alla fine...lettura assolutamente consigliata!!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele



Nessun commento:

Posta un commento