martedì 21 luglio 2020

Review Party: Un amore d'autore


Titolo: Un amore d'autore
Autore: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: Luglio 2020
Pagine: 344
Prezzo: ebook 2,99 €/cartaceo 16,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: Mr. B ha un segreto. La sua vergogna. La sua più grande fortuna. Ciò che lo ha fatto diventare famoso.

Un autore che scrive sotto copertura.Una talent scout vittima di un colpo di fulmine.Un libro ritrovato dalla persona sbagliata...o forse no?

Leandro e Bianca.Due caratteri opposti che insieme fanno scintille. Una collaborazione impossibile. Un corteggiamento improbabile. La passione che divampa improvvisa, a complicare le cose...Riusciranno Bianca e Mr. B a riscrivere la loro storia e conquistare il sospirato lieto fine, insieme?


Presa com'era a valutare se usare come scusa il troppo traffico per giustificare il ritardo, non si accorse subito di ciò che la osservava con aria mesta da sotto il tavolino.
Ironia della sorte, si trattava di un libro dimenticato da qualcuno. O forse era stato abbandonato perché troppo noioso?

Buon pomeriggio miei cari lettori e bentornati sul blog!

Eccoci qua con il review party dell'ultima uscita targata Dri Editore (disponibile proprio da oggi!!), la quale ringrazio gentilmente per avermi mandato una copia in anteprima da leggere.
Si tratta del secondo romanzo dedicata alla collana Books&Love, nello specifico mi riferisco a Un amore d'autore di Sara P. Grey.

Voglio essere onesta...ho apprezzato moltissimo questa lettura...mi sono ritrovata a divorarla in un unico pomeriggio, in compagnia della mia cagnolina Althea.

E una volta arrivata all'ultima pagina ho riflettuto su come poter descrivere questa storia che profuma d'amore, natura, inchiostro e fogli di carta...e alla fine mi sono convinta che, per illustrarla al meglio, fosse l'ideale citare un verso di un grande poeta italiano di epoca medievale...ovvero Dante Alighieri.


Galeotto fu il libro.

Anche se il verso, preso dal canto V dell'Inferno nel quale Dante parla con Paolo e Francesca, nel cerchio dei Lussuriosi, all'interno dell'opera dantesca non ha una connotazione propriamente positiva...secondo me, in questo contesto, è la frase ideale per racchiudere in quattro parole il libro.

Infatti è proprio la copia di Una storia d'amore, romanzo dimenticato in una hall d'albergo, e anche un taxi rubato, a dar iniziato alla storia tra la determinata e intraprendente Bianca e l'enigmatico e affascinante Leandro.

Bianca, dopo esser stata ingiustamente derubata del suo taxi, finisce per imbattersi in un romanzo rosa, che la cattura fin dalle prime pagine, firmato L.Boni...subito alla giovane viene in mente la scrittrice Lea Boni, famosa autrice di romanzi erotici, e con un appuntamento/ricatto, riesce a strappare un incontro.

Peccato che, nel luogo prestabilito, si presenti il vero autore del libro, ovvero Leandro Boni, alias Lea Boni, e con il quale fin da subito s'instaura un rapporto di Odi et Amo.

Sarà proprio da questo incontro che le vite di Bianca e Leandro inizieranno a percorrere lo stesso cammino, prima sotto la luce lavorativa, e successivamente sotto quella della passione e del sentimento che ne è nato...

Ma come in tutti i romanzi, ai protagonista non fila tutto liscio...infatti ad intralciare la loro storia ci saranno vecchie conoscenze, editori cinici e avidi, e tanto altro...

Ho apprezzato molto, all'interno del romanzo, la presenza di concetti importanti come le sensazioni di essere per gli altri solo un nome famoso e non più chi sei realmente; oppure il tema della famiglia e del dolore di una perdita.

Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che mi sono piaciute entrambe le parti, poiché con i loro difetti e pregi sono persone reali e simili tra loro (più di quanto immagino), nelle quale ti puoi facilmente immedesimare.
Inoltre ho adorato la componente animale...Boris il gatto e Otto il bassotto sono l'accoppiata vincente...e anche un ottimo collante per i nostri protagonisti.

Si tratta di un romanzo ideale da leggere sotto l'ombrellone...con il vento tra i capelli, il profumo di salsedine e il suono delle onde!!

"Mi firmate questo?" chiese. "E' il mio preferito!"
"Una prima edizione" commentò Leandro, apprestandosi a firmare. "Abbiamo una fan accanita."
La ragazza arrossì fino alla punta delle orecchie.
Bianca si illuminò. "Ti confesso che è anche il mio."

Siamo arrivati alla fine...correte a prendere questo romanzo per la vostra lettura sotto l'ombrellone!

Vi aspetto alla prossima recensione.

Rachele


Nessun commento:

Posta un commento