venerdì 27 novembre 2020

 Review Party: I miracoli del Cuore


Titolo: I miracoli del Cuore
Autore: Irene Pistolato
Casa Editrice: Independently published
Prima pubblicazione: 17 novembre 2020
Pagine: 341
Prezzo: ebook 0,99 €/ cartaceo 10,00 €
Link d'acquisto: Clicca qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: Mattia, dopo un fallimento professionale, accetta un incarico come medico di base a Rocca di Neve, un paesino di ottocento anime ai piedi delle montagne. Ha bisogno di cambiare aria e vita, di ritrovare se stesso. Ed è proprio a Rocca di Neve che finalmente si sente a casa e utile alla comunità che sembra proprio aver bisogno di lui in tutti i sensi. Gli abitanti di Rocca di Neve sono invadenti, impiccioni e un po' troppo pettegoli, qualcuno si metterà in testa persino di trovargli moglie, combinandogli appuntamenti al buio. Ci si mette anche il destino a giocargli tiri mancini per farlo capitolare, facendogli soccorrere una ragazza scivolata sul ghiaccio. E se quel piccolo borgo arroccato, oltre a fargli trovare il suo posto nel mondo e ad aiutarlo a fare pace con il suo passato, gli regalasse anche l’incontro più interessante di sempre?

Non avrò le doti di mio padre, non sarò mai un chirurgo di fama nazionale come lui, ma posso essere il medico di cui gli abitanti di Rocca di Neve hanno bisogno.

Buongiorno mie cari lettori e bentornati sul blog!

Ormai manca meno di un mese a Natale e per entrare nel pieno di questa magica festa, oggi sono qui a parlarvi dell'ultimo romanzo di Irene Pistolato.
Mi riferisco a I miracoli del Cuore, una bellissima commedia natalizia dove non mancheranno amore, risate e aria di magia.

Dopo aver fallito agli occhi di suo padre, Mattia decide di lasciare la caotica Milano e trasferirsi a Rocca di Neve, paesino di ottocento abitanti situato in mezzo alle montagne, e prendere il posto vagante di medico di base.
In questo nuovo paese, dove si respira aria natalizia tutto l'anno, Mattia decide di rifarsi una vita lasciandosi alle spalle Milano, la cardiochirurgia, e la delusione sia sua sia di suo padre.

E sarà qui che dopo poco tempo si sentirà finalmente a casa, questo grazie anche all'ospitalità di Ingrid e suo marito Franco, proprietari della locanda dove alloggia, e di tutti gli abitanti del paese, i quali vedono in Mattia la persona pronta a salvarli in qualsiasi occasione.

Inoltre la dolce Ingrid, presasi a cuore la situazione sentimentale del loro nuovo medico, decide di organizzare diversi appuntamenti al buio per trovargli la donna ideale...peccato che la fatica di Ingrid non verrà ripagata in alcun modo.

Infatti, complice una lastra di ghiaccio, Mattia si troverà tra le braccia la dolce e affascinante Elisa, anch'essa trasferitasi da poco a Rocca di Neve, e insegnante d'asilo.
Da quel momento in poi gli occhi di Mattia saranno solo per Elisa, la quale ama il suo lavoro e i bambini, in particolare Tommaso, bambino di cinque anni con una brutta situazione famigliare.

Dopo diversi malintesi, passeggiate al chiar di luna, abitanti invadenti e pettegoli, tra i due ragazzi scatta la scintilla dell'amore e della passione.

Elisa e Mattia, sono due anime molto simili che si sono trovate e completate.
Infatti entrambi arrivano a Rocca di Neve per sfuggire a un passato doloroso, cercando di rifarsi una vita e trovare la felicità e un posto nel mondo.

E forse Rocca di Neve è proprio il posto giusto!

Si tratta di una storia molto dolce e romantica, i due protagonisti si innamorano al primo sguardo e poco a poco alimentano la scintilla del loro amore, facendola diventare il fuoco che riscalda i loro cuori e le loro anime.

Ho apprezzato molto questa storia, ideale per passare un pomeriggio avvolti nella coperta, sorseggiando una cioccolata calda, e lasciandosi trasportare dalla scrittura dell'autrice nel magico paese di Rocca di Neve ed essere uno degli ottocento abitanti.

E' un romanzo che consiglio caldamente per entrare appieno nell'atmosfera natalizia!

Mi è bastato venire a Rocca di Neve per ritrovare me stesso, la gioia di vivere e di amare.

Siamo arrivati alla fine...lettura ideale per questo Natale!

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele


Nessun commento:

Posta un commento