sabato 15 febbraio 2020

Review Party: Alta Frequenza di Marisandra De Placido



Titolo: Alta frequenza
Autore: Marisandra De Placido
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: febbraio 2020
Pagine: 233
Prezzo: ebook 2,99€/cartaceo 15,99€
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: 🌟🌟🌟🌟🌟
Trama: Cosa faresti se, all'improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell'onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c'è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione...
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle "alte frequenze"dell'amore.

Nei dieci minuti successivi, mentre aspetto che i capi si asciughino, rimugino su ciò che mi sta capitando arrivando a una sola conclusione: sono vittima di uno stalker.

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!!

In questi giorni, in cui la parola d'ordine è stata AMORE, ho deciso di portare un po' di romanticismo alle persone che, come me, hanno passato la serata di San Valentino in compagnia di un bel "maschio letterario" e una vagonata di cioccolatini.
E quest'anno il fortunato è il bellissimo Andrea Palmieri, protagonista maschile di Alta frequenza, il nuovo romanzo di Marisandra De Placido.

Allora, da dove possiamo iniziare?

Io inizierei col dire che questo libro è stata la boccata d'aria fresca che mi serviva!
Con la sua scrittura frizzante e scorrevole, l'autrice ci porta all'interno di una storia romantica ed eletrizzante, con una leggerissima spruzzata di mistero che cattura sin dalle prime pagine l'attenzione del lettore, portandolo a divorare il libro in una sola serata...proprio quello che è successo a me!!

Sullo sfondo di Roma, definita fin dall'antichità come la Città Eterna, si sviluppa la frizzante love story dei nostri protagonisti!!

Il protagonista indiscusso, e maggiore narratore della storia, è Andrea Palmieri famoso speaker di Alta Frequenza, la radio dell'amore.
Di bell'aspetto, e non indifferente alla bellezza femminile, con la concezione che il vero amore esista e arrivi, prima o poi, nella vita di ognuno; passa le sue giornate lavorando alla radio e il tempo libero in compagnia del suo migliore amico e collega Daniele (Danny per gli amici).

La sua vita viene stravolta con l'apparizione di un post-it sul quale, con una calligrafia ordinata, è riportata una frase: "L'essenziale è invisibile agli occhi", e fin qui nulla di strano.
Nessuno è mai morto per un post-it appoggiato sotto il tergicristallo della macchina, se non fosse però  il tassello iniziale di un bizzarro "corteggiamento" fatto di regalini e post-it, con frasi particolari, lasciati nei luoghi più strani.
Se inizialmente agli occhi di Andrea sembra un gesto di un'ammiratrice timida...piano piano, questa situazione, lo porta a vivere con la perenne preoccupazione di essere seguito ovunque lui vada.
Di male in peggio! Povera la nostra corteggiatrice!

Ma allo stesso tempo nella vita del nostro speaker arriva, come un raggio di sole, una ragazza dalla bellezza acqua e sapone e, soprattutto, immune al suo fascino...sarà proprio quest'indifferenza a renderla perfetta ai suoi occhi, e a cercare in qualsiasi modo di conquistarla!!

Adesso sorgerà normale chiedersi: Riuscirà il nostro Andrew a scoprire chi si cela dietro ai post-it? E soprattutto riuscirà a conquistare il cuore della misteriosa ragazza acqua e sapone?

Se siete curiosi (in particolare noi donne...lo dice anche il proverbio: la curiosità è donna) e non state più nella pelle, non vi resta altro che comprare il libro e leggerlo!!

Ho adorato questo romanzo, si è rivelata la lettura perfetta per il mio San Valentino; lo consiglio a tutte le persone che vogliono una storia romantica fuori dagli schemi, nella quale non mancano risate e occhi a cuoricino.

Quando si leggono quelle bellissime storie sui libri, di amori nati per caso e di colpi di fulmine improbabili, non ti aspetti che un giorno possa capitare proprio a te.

Siamo arrivati alla fine, fidatevi di me...correte a comprare questo libro, non ve ne pentirete!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele🌟

Nessun commento:

Posta un commento