giovedì 11 giugno 2020

Review Party: Amore, karma e altri garbugli


Titolo: Amore, karma e altri garbugli
Autore: Fabiana Redivo
Casa Editrice: Dri Editore
Prima pubblicazione: giugno 2020
Pagine: 319
Prezzo: ebook 2,99 €/cartaceo 15,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: Nella vita è davvero questione di karma? Vi siete mai trovati ad affrontare lo stesso garbuglio in una sorta di loop? Quando poi di traverso ai garbugli ci si mettono i sentimenti, allora siete fritti.
E ora immaginate Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada. Aggiungete Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto. Curiosi? Anche Sam, che suo malgrado viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero. Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio. Il karma è in agguato. Ed è armato di arco e frecce, come Cupido.

Oddio, che figura di merda! E proprio con lui...lui, il mio incubo peggiore: Samuel Cushing!
Panico.


Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!

Oggi sono per parlarvi dell'ultimo romanzo pubblicato dalla casa editrice Dri Editore, che ringrazio per avermi inviato una copia in anteprima da poter leggere!

Si tratta di un Chick lit molto carino e scorrevole, ed ideale per una giornata di pioggia (proprio come quelle dell'ultimo periodo).

Il romanzo a cui mi riferisco è Amore, karma e altri garbugli di Fabiana Redivo.

Con una Boston, fredda e ricoperta di neve, come sfondo, facciamo la conoscenza dei protagonisti indiscussi del romanzo: Vera Wilson e Samuel Cushing!

Vera è una giovane editor e scrittrice (sotto pseudonimo) e socia della Ink Emotion, la casa editrice fondata da sua zia Molly. 
E' una ragazza molto insicura di sé e perennemente in ansia, soprattutto quando arriva il momento di pubblicare un suo romanzo; che si porta sulle spalle una brutta umiliazione subita dieci anni prima...e per la quale, all'età di diciassette anni, ha abbandonato New Haven per trasferirsi a Boston dalla zia.

Ed è proprio il famoso destino, fato o karma (come si vuole chiamare) che le mette sulla strada l'artefice della sua più grande umiliazione...e anche in tutta la sua bellezza: Samuel Cushing!!

Samuel è un brillante avvocato di successo dello Studio legale Walter J. Cushing & co. con al seguito una fidanzata fashion blogger (una Miranda Priestly giovane e sciccosissima!!) per la quale prova attrazione fisica e non amore, e una famiglia fredda e dedita solo alla fama e ai soldi.
Anche, se, con alle spalle un lavoro ben retribuito, il nostro ragazzo, nasconde a tutti una grande passione, che non sarebbe vista di buon occhio dalla sua "perfetta" famiglia americana!!

Sarà l'incontro-scontro con Vera, conoscenza femminile della sua adolescenza, che lo porterà a mettere in discussione la sua intera esistenza...e a chiedersi se la vita che sta vivendo lo rende felice o meno.

In questa love story dai toni comici, ricca di mistero, segreti e bugie...sotto le vesti di Cupido si nasconde il fatidico Karma, il quale non risparmia dei suoi colpi nemmeno i nostri protagonisti...

Inoltre all'interno della vicenda, sono trattati anche temi importanti legati al periodo dell'adolescenza, i quali portano i nostri protagonisti, in particolare Samuel ad avere una crescita caratteriale e psicologica fondamentale per il proseguimento della storia.

Cosa dire di questo romanzo?


Ho apprezzato tanto la scrittura dell'autrice, la quale con il suo stile frizzantino e scorrevole, invoglia il lettore a proseguire la storia, portandoci al centro di una Boston frenetica, dove Samuel e Vera iniziano a conoscersi...portandoli davanti ad una rivelazione shock: non sono tanto diversi l'uno dall'altra...anzi rappresentano due facce della stessa medaglia!

Mi sono piaciuti molto i protagonisti del libro...nello specifico mi sono affezionata al personaggio di Vera, la quale attraverso la scrittura riesce ad esprimere la sua vera sé!
Ma ammetto di non aver nemmeno disdegnato il personaggio di Samuel, attanagliato dal suo conflitto interiore, ma che trova in Vera una nuova luce di speranza e amore per vivere appieno le sue passioni.

Anche il nostro karma ha un ruolo importante nella storia...ma non vi svelo nulla!

Detto questo...consiglio il romanzo a tutte le ragazze che desiderano leggere una love story carina, ricca di pathos e risate!!

Il problema è che nel frattempo mi sono innamorato di Vera. In poche parole: ho combinato un casino. Altro che karma, mi ci vorrebbe un lanciafiamme per radere al suolo tutto e ricominciare da zero. C'è di che impazzire. Non posso permettermelo.


Siamo arrivati alla fine...se volete leggere una storia romantica, questo romanzo è consigliatissimo.

Vi aspetto alla prossima recensione!

Rachele










Nessun commento:

Posta un commento