martedì 2 giugno 2020

Recensione: Il reality della paura


Titolo: Il reality della paura
Autore: Giulio Galli
Casa Editrice: libro/mania
Prima pubblicazione: maggio 2014
Pagine: 250
Prezzo: ebook 2,99 €
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama: Dieci concorrenti approdano su una splendida isola sperduta nell'arcipelago delle Bahamas per partecipare a un nuovo reality show, che promette di essere il più incredibile di sempre. Sembra tutto perfetto: un’occasione unica per dare una svolta alla propria esistenza. I dieci iniziano a studiarsi fin quando una voce dà loro il benvenuto. Il tono è freddo e inquietante. Qualcosa non va: la paura comincia a serpeggiare tra i concorrenti. Il mattino dopo, la stessa Voce li informa che tra di loro c’è un infiltrato, un assassino professionista che ha il compito di eliminarli tutti, uno al giorno. L’unica speranza di salvezza consiste nell'individuare e ammazzare il killer che, abilissimo, inizia a colpire senza lasciare tracce. La paura si trasforma in puro terrore: scegliere gli alleati sbagliati significa morire, ma c’è qualcuno di cui fidarsi?

"Ma tu, chi sei? Chi sei veramente?" "Io? Io sono il dolore. E ora...scappa!"

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!

Oggi siamo qui per parlare di un thriller tutto all'italiana; il libro in questione è Il reality della paura di Giulio Galli, suo romanzo d'esordio.

Se avete amato Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, con le sue atmosfere tetre e angoscianti, allora adorerete questo romanzo.

Vuoi partecipare a un reality veramente originale, ambientato alle Bahamas e dotato di un ricchissimo montepremi?

E' questa domanda, stampata su dei volantini, che incuriosisce Alessandro, Giovanni, Andrea, Michele, Anna, Monica, Chiara, Paolo, Domenico, Vanessa e Donatella; spingendoli così a partecipare al provino per accedere al reality show.

E quello che li stupisce, più di tutto, è il fatto di essere stati presi!
Loro saranno i nuovi volti della televisione, per di più su una splendida isola nel mezzo dell'arcipelago delle Bahamas.

Un sogno ad occhi aperti!!

Al loro arrivo nella casa, mentre sono intenti nelle varie presentazioni, un voce fredda e metallica da loro il benvenuto.
Fin qui tutto bene...peccato che dopo la quiete arrivi sempre la tempesta!!

Infatti, quella stessa voce, la mattina seguente mette i concorrenti davanti alla cruda realtà...
Tra di loro si nasconde un killer professionista, incaricato di ucciderli uno alla volta.

Nella stanza cala il gelo, quella che era iniziata come un'esperienza da sogno si sta per trasformare nel peggiore degli incubi.

Cosa fare?

L'unica possibilità è individuare il killer e ucciderlo prima che sia lui ad iniziare; peccato che il nostro assassino colpisce senza lasciare traccia...

Chi dei dieci è il killer? Ma soprattutto di chi ci si può fidare?

Perchè allearsi con la persona sbagliata potrebbe essere la fine...

Con una trama avvincente e ricca di colpi di scena, l'autore ci porta all'interno di una sfida all'ultimo sangue, dove l'unica cosa importante è sopravvivere.

Inoltre con questo ritmo incalzante, il lettore si trova nel pieno della vicenda e deve solo scegliere da che parte stare...quella delle vittime oppure quella del killer.

A voi la scelta!!

Consiglio assolutamente questo romanzo a tutti quelli che vogliono avventurarsi in romanzo dove angoscia, paura e macchinazione vanno di pari passo.

"A domani, forse."

Siamo arrivati alla fine...cosa aspettate a leggere questo libro?!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele




Nessun commento:

Posta un commento