mercoledì 24 luglio 2019

Recensione: L'istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat 


Titolo: L'istante esatto che lega due destini
Titolo originale: L'instant précis où les destins s'entremêlent
Autore: Angélique Barbérat
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prima pubblicazione: Gennaio 2015
Pagine: 421
Prezzo: 16,90€ (14,36€ su Amazon)
Link d'acquisto: Clicca Qui
Valutazione: 🌟🌟🌟🌟🌟
Trama: Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna. Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata, sottomessa a un marito geloso che la considera al pari di uno dei suoi tanti oggetti di lusso, da sfoggiare e possedere. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l'incontro con Coryn: ai due, è sufficiente uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare di salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.

A volte basta uno sguardo 
per tornare ad amare

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog!!

In questa giornata nuvolosa, in compagnia della mia dormigliona Althea, che ha avuto la brillante idea di addormentarsi sulle mie gambe, ho deciso di presentarvi una lettura che mi ha toccato l'anima (e non sto scherzando).

È un libro di una semplicità assoluta, nonostante al suo interno vengano trattati temi profondi e molto importanti, i quali non sono romanzati, ma vengono ritratti in modo reale e crudo.

Sto parlando de L'istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat, un libro che con le sue 420 pagine ci porta all'interno di fatti di vita e cronaca quotidiani, ma con una generosa spruzzata d'amore.

Prima di propinarvi il mio giudizio, mi sento in dovere di ringraziare mia zia, la quale mi ha "regalato" questo magnifico libro; è con regalato intendo comprato, lasciato nella libreria per un po' di tempo e poi ceduto volentieri a me, che custodisco i libri come fossero diamanti preziosi.
Mia zia è proprio un personaggio, lei compra tanti libri, ammaliata dalla copertina (rigorosamente rigida) per poi darli a me senza nemmeno averli letti...meglio per me, più libri a costo zero!!

Ma adesso ritorniamo a noi. 
Questo libro è diviso in tre parti, ognuna delle quali analizza un diverso arco temporale, nei quali capitolo dopo capitolo si alternano le vite dei due protagonisti: Kyle e Coryn.

Kyle è una giovane rockstar, sempre in compagnia della sua amata chitarra, il quale con il suo gruppo, gli F..., ha fatto della sua grande passione un lavoro, permettendogli così di viaggiare per il mondo portando un po' di luce nella vita delle persone che gli ascoltano.
Inoltre, ha fatto della musica uno scudo protettivo da un passato che vorrebbe riuscire a dimenticare per poter vivere al meglio.

Dall'altra parte abbiamo Coryn, una giovane donna, mamma di tre bambini, costretta a sposarsi all'età di diciassette anni, dal padre, con un uomo di trent'anni che diceva di amarla profondamente e che era la sua regina.
Ma questo non è l'amore che sognava Coryn, fatto di carezze, sorrisi e baci; è un amore malato ricco di pugni, calci e violenza.
Coryn non è libera, é un uccellino di rara bellezza rinchiusa in una teca di cristallo, e alla completa mercé del suo "marito-padrone".

Kyle e Coryn hanno storie, vite diverse e parallele, ma destinate ad incontrarsi e successivamente legate tra loro da un filo sottile sottile: l'amore a prima vista.

Questi due ragazzi non potrebbero essere tanto diversi, proprio due orbite che non avrebbero mai dovuto entrare in contatto, ma per una motivazione apparentemente sconosciuta entrano in collisione tra di loro, senza più poter fare a meno l'una dell'altra.

È una storia realistica, piena di sentimento e di lacrime, la quale ti fa capire che il vero amore capita una sola volta nella vita, e che nonostante le mille difficoltà e paure bisogna lottare per esso!!
 Si tratta di un libro che vale la pena di leggere, perché riscalda il cuore come il bacio del ragazzo di cui siete follemente innamorata.

Questo libro mi ha sconvolto l'anima e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo romanzo dell'autrice.

《Ti amo.》Nient'altro aveva importanza. Lei non voleva né desiderava di più. Voleva vivere con la forza di quell'amore, la prova che due esseri umani si comprendono e sanno che, da quel momento, non saranno mai più soli.

Vi ho incuriosito con questa chicca di lettura? Qual'è stato l'ultimo libro che avete letto?

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele🌟




Nessun commento:

Posta un commento